Post in evidenza

tutto sembra senza limite

"Poiché non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo num...

mercoledì 6 maggio 2015

sai mio figlio ...

Sai amico mio, la classe dei docenti è piena di scansafatiche. Quelli che lavorano sono pochissimi.
Ed è gente che lavora, quando va bene, 8 mesi l'anno, mezza giornata.
Non parliamo poi dei professori universitari. Quelli ormai a lavorare ci vanno per sport.
Ma forse li capisco, per quel poco che vengono pagati !
Pensa che io da solo fatturo un budget quanto un intero istituto superiore. E do lavoro a centinaia di persone. Qualcuno in nero, ovviamente.

Molti insegnanti fanno doppia attività e poi sarei io quello cattivo ?
La politica schifa tutta questa generazione di falsi intellettuali che non sa fare altro che andare in aula ed dire sempre le stesse cose.

Non, non parlavo di te, chiaramente; come docente tu sei diverso. Tu sei l'eccezione che conferma la regola. Ma mi chiedo chi te lo fa fare. Fatti furbo ! Fai il docente come tutti gli altri. Che ti frega ?! Tanto lavori o non lavori è la stessa cosa.

Sai però, mio figlio avrebbe bisogno di un tuo aiuto. Lui è bravo ma svogliato.
Legge poco, a volte è confuso, lo vedo perso: potresti aiutarlo ?
Magari te lo mando di sera così non infastidisco la tua giornata.
Poche cose, poi al resto ci penso io.

http://www.internazionale.it/video/2015/05/05/obama-letterman-ospite-video

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento